Si è concluso anche quest’anno la 56° edizione del Carnevale Dauno di Manfredonia e con essa anche il 7° TROFEO “ZE PEPPE” , Giochi Regionali di calcio A5, Special Olympic, con la partecipazione di giovani atleti delle scuole sipontine, e di team provenienti da varie zone della provincia e della regione, i quali si sono dilettati a scendere in campo per il torneo sipontino dedicato a “Ze Peppè”, ma più che altro per amore dello sport di squadra!
Le squadre si sono contese il 7°Trofeo Zè Pèppe presso il PalaDante sabato 28 febbraio, la prime classificata, dopo aver vinto il girone di ferro e la finalina al fulmicotone è risultata "QUESTA CITTA" team proveniente dalla provincia di Bari.
A contendersela fino all'ultimo secondo è stato il Team dell I.T.C.S. "G. Toniolo" di Manfredonia, terze classificate, ma solo per differenza reti o differenza disciplinare, infatti ogniuno aveva le carte in regola per accedre alla finale, sono risultate AUXILIUM, CAPITANATA SOLIDALE, ISTITUTO RONCALLI, GRUPPO SPORTIVO ACHILLE.
Un torneo all’insegna dello spirito d’allegria, della semplice voglia di scendere in campo e giocare, di essere per quella giornata i protagonisti assoluti. “Tanto impegno come negli anni scorsi, ma tale da avere le giuste soddisfazioni…, sport e socialità… “ questo e tanti altri i commenti dello staff organizzativo tra cui il prof. e responsabile Antonio Marinaro ed il responsabile Michele Sventurato che aggiunge "oggi sì che abbiamo dato un calcio al volontariato!", che con gran fervore ogni anno porta avanti il progetto, superando i molteplici ostacoli che un evento come questo comporta.
i coordinatori del Gruppo Sportivo Achille, di cui due squadre miste vi hanno partecipato, semplici volontari oltre che amanti dello sport, di anno in anno dedicano il proprio tempo per far si che, anche attraverso il calcio si possa fare volontariato; ma soprattutto famiglie, amici e semplici spettatori che seguono i giovani atleti e regalano durante la partita un clima festoso.
Un delizioso cammeo quello da parte del Presidente dell'Istituzione Carnevale Dauno Luigi Iacoviello che ha voluto scendere personalmente in campo e saggiare le fatiche del parquet e le soddisfazione di aver contribuito fattivamente a questa giornata di festa.
SVENTURATO Michele