lunedì 29 dicembre 2014

P.A.S.E.R. Manfredonia soccorre i superstiti del traghetto Norman Atlantic.

Rogo Norman Atlantic: 10 morti, si temono molti dispersi. Il comandante ultimo a sbarcare.

E' un conto della morte che continua a crescere. Dal traghetto Norman Atlantic sono state salvate 427 persone ma è ancora incerto il bilancio finale, Il numero delle vittime è purtroppo in continuo aggiornamento, fino ad'ora sono dieci. La Norman è andata in fiamme alle 4.30 di domenica mattina. Un inferno durato oltre 37 ore.
La P.A.S.E.R. "F. Imhoff" di Manfredonia si appresta a fornire i primi soccorsi a 38 dei superstiti del traghetto. 

Allertati dalla Prefettura di Foggia la quale ha comunicato che nella primissima mattinata di domani 30 dicembre, approderanno in città circa 38 naufraghi. 
I Volontari dell'associazione di Protezione Civile P.A.S.E.R., di concerto con la struttura comunale, stanno predisponendo fin da questa sera,  un P.M.A. (posto medico avanzato), ambulanze di primo soccorso, auto-mediche e tutto quanto necessario per una prima accoglienza. 
Sarà compito, in particolare, dei Servizi sociali, sotto la guida dell’assessore Paolo Cascavilla, far sì che l'accoglienza di queste persone, già tanto provate dalla tragedia, sia il più confortevole possibile. 
“Manfredonia – commentano dall’amministrazione – risponderà in modo efficace alla richiesta della Prefettura rivelando ancora una volta i suoi sentimenti profondi di amicizia e di accoglienza”.

mercoledì 24 dicembre 2014

Buon Natale e felicissimo 2014

LA
P.A.S.E.R.
(Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio)
Ferdinando Imhoff
via G. Di Vittorio 116/a
71043 Manfredonia (FG)
+39 0884 542913 - +39 329 8081285



nella persona del Presidente


Matteo PERILLO


del Direttivo


Pasquale CAMPANARO
Saverio GUERRA
Santa Helen CURCI
Sipontina PRENCIPE
Michele SVENTURATO


e di tutti i



VOLONTARI



Augurano a tutti coloro che ci stimano e ci stanno vicino

Un Buon Natale ed un Felice 2015


e che i vostri desideri si avverino con la massima velocità!!!!



A tutti coloro che ci stimano ma ci stanno lontani

Un Buon Natale ed un Felice 2015

e che i vostri desideri si avverino abbastanza veloci!!!!

A tutti coloro a cui gli siamo indifferenti
Un Buon Natale ed un Felice 2015


e che i vostri desideri si avverino, con calma, non c'è fretta!

E a tutti coloro che ci vogliono male

Un Buon Natale ed un Felice 2015
Tranquilli, i vostri desideri si esaudiranno!!!!!!!
Ma non prima dei nostri!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 23 dicembre 2014

Arriva il gelo, i Volontari della P.A.S.E.R. in allerta

Partite le attività di ricerca e controllo sul territorio comunale nelle ore notturne dei Volontari della P.A.S.E.R. (pubblica assistenza soccorso emergenza radio), realizzate in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia. 

Come ogni anno, purtroppo, e dopo gli ultimi bollettini meteo in cui sono previste forti perturbazioni da Nord accompagnate da un intenso calo delle temperature, l’associazione P.A.S.E.R. di Manfredonia, si prepara con i suoi Volontari ad affrontare possibili emergenze per i senza fissa dimora del nostro territorio.
Inoltre, già dai giorni scorsi, sono partite le attività di controllo del territorio nelle ore notturne, realizzate in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, per censire le persone senza fissa dimora che stazionano in ricoveri fortunosi e soprattutto non riparati dal freddo. A queste persone, come di consueto, vengono offerte bevande calde e indumenti pesanti, quali coperte, cappotti e giubbotti invernali. 
A tal proposito si ricorda che è possibile donare questo tipo di indumenti pesanti direttamente presso la sede della P.A.S.E.R., in Viale Di Vittorio 116/a, nei pressi dell’ex mattatoio, affinché possano essere consegnati durante le suddette notturne. 
Tale servizio verrà tenuto attivo per tutta la durata della stagione invernale ed intensificato durante le ondate di freddo eccezionale.
Si chiede, in oltre, a tutta la cittadinanza, di segnalare eventuali situazioni di indigenza e, qualora si riscontrasse la presenza di senzatetto, si invita a segnalarlo immediatamente alla P.A.S.E.R. telefonando allo 0884/542913 oppure al 329/8081285 o via E-mail a info@paser.org , sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/pasermanfredonia/ o su Twitter https://twitter.com/MfPaser , in modo da poter intervenire anche per nuovi casi.