L’evento musicale itinerante più importante d’Italia ha fatto la sua ultima tappa a Manfredonia domenica 12 agosto.
Domenica 12 agosto 2012 non è stata una semplice domenica, ma una data che rimarrà a lungo nei pensieri di tante migliaia di persone.
Manfredonia, infatti, ha acceso i riflettori sull’ evento itinerante estivo per eccellenza BATTITI LIVE che ha fatto la sua tappa finale proprio nella nostra città.
Sul palco, allestito su una struttura mobile do circa 200 metri nello spettacolare scenario del molo di levante(Piazzale Silvio Ferri), si sono esibiti artisti del calibro di Anna Tatangelo, Francesco Renga, Sud Sound System, Gemelli Diversi, la fame di Camilla, I Planet Funk e inoltre Antonino Spadaccino, Virginio Simoncelli e Gerardo Pulli.
Come da previsione la finale della manifestazione canora ha visto riversarsi nella piazza adiacente la spiaggia Sipontina oltre 20.000 persone, un afflusso che ha contribuito a portare onore al Gargano.
Per oltre tre ore c’è stato regalato,quindi, un sipario di vera musica italiana e straniera che è terminata a malincuore verso mezzanotte “Per celebrare il decennale della manifestazione, l’organizzazione quest’anno ha istituito due premi, assegnati in ogni tappa. Il premio “10 anni di Battiti Live”, conferito ad artisti che hanno segnato gli ultimi dieci anni della musica italiana, e il premio “Disco Norba”, assegnato invece alle canzoni che hanno segnato le ultime dieci stagioni estive. La consegna di quest’ultimo premio è stato preceduto, a metà serata, dalla “Time Machine”, una sorta di jukeboxe che ha fatto rivivere i dieci del Radionorba Battiti Live”.
A dire poco perfetta è stata l’ organizzazione degli amministratori locali e delle forze dell’ ordine nonostante la tensione per l’ importante massa di gente che si sarebbe riversata nella zona.Già dal primo pomeriggio Radionorba e Radionorba Tv hanno trasmesso in diretta a bordo del truck della radio, posizionato di fianco al palco, interviste agli artisti impegnati nel soundcheck, mentre a partire dalle 20 ci sono state attività sul palco principale fino a poco prima dell’inizio dello show. Durante tutto il pomeriggio si sono svolte inoltre le attività degli sponsor, Dreher, Ricola, Telecom Italia, con i marchi TIM e Cubomusica e Kia Motors, con intrattenimenti, tanta musica e gadget.
Hanno contribuito all’ ottima riuscita della manifestazione canora, coadiuvate dagli organi preposti, anche le varie Associazioni di volontariato Pugliesi, tra le altre la Protezione Civile di Manfredonia P.A.S.E.R. (Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio), di concerto con la P.C. di San Marco in Lamis e Monte Sant'Angelo che, grazie ai numerosi volontari, è stata impegnata per il servizio pubblico, evitando così inutili confusioni e disordini tra il pubblico presente e gestendo in modo appropriato le vie di fuga della zona interessata, già ispezionate dai volontari nei giorni
precedenti l’ evento.
precedenti l’ evento.
La musica di BATTITI LIVE, accompagnando il pubblico presente, si è dissolta, infine, sulle rive del mare di Manfredonia con l’augurio di un prossimo analogo incontro con la città Sipontina.
Manzella Rox
Manzella Rox
3 commenti:
premetto che nn ero all'evento..ma da come è stato raccontato si percepisce che è stata una serata magnifica...peccato nn esserci stato..complimenti a Manzella Rox
premetto che nn ero all'evento..ma da come è stato raccontato si percepisce che è stata una serata magnifica...peccato nn esserci stato..complimenti a Manzella Rox
premetto che nn ero all'evento..ma da come è stato raccontato si percepisce che è stata una serata magnifica...peccato nn esserci stato..complimenti a Manzella Rox
Posta un commento