domenica 22 luglio 2012

IL TEATRO DI MANFREDONIA ONORA LUCIO DALLA CON UNA TARGA


Con grande soddisfazione si è svolta a Manfredonia ieri, 20 luglio, presso il teatro comunale di Manfredonia, la cerimonia inaugurale per l' assegnazione della targa dedicata al grande Lucio Dalla scomparso appena quattro mesi fa. La celebrazione ha avuto inizio a partire dalle 18.00 presso il Teatro Comunale dove è stata scoperta la targa alla presenza delle Autorità tra cui il Sindaco e  ’Associazione di Protezione Civile P.A.S.E.R. e dove un folto gruppo di persone si radunava incuriosita dall'evento ma anche per immortalarsi all'evento.

L’ evento, poi proseguito all’ interno dell’ Auditorium, dove il cantautore Ron, 
ospite della serata, presentato da Perillo Matteo e il Sindaco Angelo Riccardi; ha ricordato il suo fraterno amico raccontando esperienze, testimonianze e piccoli aneddoti come quando lo accompagnò nella città Sipontina e per tutta  la notte girò in auto per il lungomare e per ogni singola via, esclamando di tanto in tanto:"Ma li senti anche tu gli odori, i profumi, i sapori di Manfredonia?

La cerimonia si è poi spostata in piazza Duomo dove si è tenuto il concerto    del cantautore, che ha celebrato i suoi anni di carriera tra musica e applausi 
a parte di migliaia di persone che  lo hanno ascoltato per l’ intera esibizione.

I ragazzi della P.A.S.E.R., sopraggiunti sul posto per il servizio viabilità, hanno constatato un grande afflusso di gente sia dietro le transenne sia nei posti a sedere prenotati.

Ron ha poi concluso la serata ringraziando la calorosa ospitalità della gente di Manfredonia e soprattutto coloro che hanno collaborato alla ottima riuscita dell’ evento.


Manzella Rox



Nessun commento: