“ Il festival canoro Una Voce per il sud nasce dal desiderio di condividere la passione per l’ arte e promuovere i giovani che vogliono intraprendere l’ impegnativa quanto affascinante strada dello spettacolo”.
Con queste parole il patron della manifestazione Michele Renzulli apre la seconda edizione della finalissima di Una Voce per il sud svoltasi presso il Lungomare del Sole venerdì 27 luglio.
Il vincitore di “Una Voce per il Sud” ha avuto accesso di diritto alla semifinale del Festival di Castrocaro, il concorso canoro che si svolge ogni anno nella città termale, e che darà una maggiore possibilità al talento di entrare nel mondo della musica. Mentre il secondo classificato ha avuto diritto a un anno accademico di canto presso la storica Melody Music School di Roma; il terzo classificato ha avuto, invece, diritto alla realizzazione di una demo con
due brani inediti e la produzione di un videoclip.Infine un Premio speciale è stato consegnato per la critica.
La kermesse ha visto una massiccia presenza del pubblico grazie alla partecipazione di ospiti d’eccezione come Mogol, Pierdavide Carone, Giuseppe Giofrè e tanti altri artisti di eguale popolarità.
Inoltre l’ ottima riuscita organizzativa dell evento si è avuta soprattutto grazie alla preziosa collaborazione di varie Associazioni di Volontariato locali e non, che hanno collaborato all’ allestimento delle sedute adiacenti al palco e poi al servizio viabilità all’ interno delle transenne, evitando in questo modo inutili ingorghi e confusioni.
Molto disponibile è stata l’ Associazione di Volontariato P.A.S.E.R. Ferdinando Imhoff che oltre al servizio pubblico; ha contribuito alle turnazioni notte/giorno presso il loco dell’ esibizione, dove tra l’ altro staziona già da intere settimane in occasione del cinema estivo, per la sorveglianza di sedie,pachi, impianti elettrici ed altri materiali.
“ Lo scorso anno alla vigilia della finale, c’ era un po’ di scetticismo intorno alla manifestazione, poi dopo aver visto il successo ottenuto con la presenza di personaggi importanti e soprattutto la gradita e numerosa presenza del pubblico sipontino, in molti si sono ricreduti”.- ha poi continuato il presidente Renzulli.
La manifestazione è continuata fino a notte fonda allietando gli animi di tutti i presenti, che per un giorno hanno messo da parte i problemi e si sono regalati uno spaccato di vera musica italiana, e si è conclusa con un caloroso e scrosciante applauso .
Manzella Rox
Nessun commento:
Posta un commento