mercoledì 1 agosto 2012

2ª squadra Sipontina a Jacotenente

2° Turno per la P.A.S.E.R. al distaccamento dell'Aeronautica Militare Italiana per la lotta contro gli incendi

Parte oggi, primo agosto , la seconda squadra dell’ Associazione di Volontariato P.A.S.E.R. (Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio) alla volta del distaccamento di Jacotenente.

Questa seconda partenza, anch'essa volta alla difesa del patrimonio boschivo che rappresenta una ricchezza naturale e pertanto va controllata e protetta quotidianamente, ancor di più, nella fascia dei mesi estivi, quando la guardia deve essere maggiore. 

Il secondo equipaggio sipontino, composto da tre volontari, giungeranno presso il campo in mattinata dove prenderanno subito servizio attivo, servizio composto da pattugliamenti continui del territorio garganico ed interventi repentini nella lotta contro il fuoco.  

Parla il Presidente del Coordinamento Provinciale e dell'Associazione P.A.S.E.R. il Dottor Perillo Matteo: è un'impegno ormai consolidato la nostra presenza presso il distaccamento dell'Aeronautica, assieme alle altre Associazioni del Coordinamento Provinciale di concerto alle associazioni pugliesi, quelle emiliane ed all'Associazione Nazionale degli Alpini affinchè si preservi il nostro territorio dalle minacce degli incendi che pultroppo, ogni anno, distruggono ettari ed ettari di bosco! Il nostro impegno, oltre che allo scopo prefissato, si spera che susciti spirito di emulazione da parte dei cittadini affinchè segnalino repentinamente un'incendio, ma sopratutto la presenza di un'eventuale piromane colto in fragranza ed in fine la voglia di passare da spettatori ad attori, inscrivendosi alle numerose associazioni territoriali per poter , dopo aver frequentato corsi specifici, affiancarci in questo impegno! 

Gli altri due Volontari che compongono l'equipaggio sono il Segretario dell'Associazione P.A.S.E.R. Campanaro Danilo ed il Volontario Guerra Davide.
Giunti sul campo di Jacotenente si metteranno immediatamente a disposizione della sala operativa nel pattugliamento delle zone ad alto rischio con l’ augurio di affrontare gli eventuali  interventi  con la volontà e la grinta che li contraddistingue ogni giorno.

Da parte del direttivo e tutti i Volontari facciamo, ai nostri tre ragazzi, Matteo Danilo e Davide, un grosso in bocca al lupo e nel contempo diamo il bentornato ma sopratutto il BENFATTO al Volontario Del Nobile Antonio che rientra dopo una settimana in cui ha prestato il suo prezioso servizio presso la sala operativa di Jacotenente.

Manzella Rox 

Nessun commento: