lunedì 17 giugno 2013

1° MEETING REGIONALE ANPAS PUGLIA

P.A.S.E.R. “Ferdinando Imhoff”, 3 giorni fra simulazioni notturne, convegni e corsi per Protezione Civile.

L’ Associazione di Protezione Civile P.A.S.E.R. - Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio “Ferdinando Imhoff” di Manfredonia, sita in V. Giuseppe di Vittorio 116/A è stata impegnata con il 1° meeting Regionale ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, svoltosi nella città di Castellana Grotte(Ba) da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2013.

I ragazzi hanno partecipato così, ad una esperienza ricca di emozioni grazie alla condivisione di spazi in comune che il campo allestito per quest’ occasione ha offerto e che ha spinto a partecipare centinaia di giovani volontari uniti da un unico comune denominatore: IL VOLONTARIATO!.

IL Meeting della durata di ben tre giorni ha coinvolto dunque un grande numero di unità provenienti dalle Associazioni ANPAS presenti sul territorio; attraverso corsi di formazione, simulazioni in piena notte, esercitazioni di P.C. e convegni fino a quello di domenica 16; non sono mancati anche momenti ludici.

L’ evento ha riscosso un notevole successo grazie all’ impegno che rete ANPAS ha sempre donato e continua a donare per la solidarietà, come la P.A.S.E.R. che si distingue per le sue attività riconosciute a livello nazionale maturate da un esperienza di oltre vent’ anni sia nei numerosi settori dell’ Assistenza Sociale che nella Protezione Civile e che ha la presidenza di Matteo Perillo nonché Presidente del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile, Foggia.


il Primo Meeting Regionale è stato realizzato grazie al patrocinio della Regione Puglia, delle Pubbliche Assistenze AVPA, della Provincia e del Comune di Catellana Grotte.

Nessun commento: