martedì 23 dicembre 2014

Arriva il gelo, i Volontari della P.A.S.E.R. in allerta

Partite le attività di ricerca e controllo sul territorio comunale nelle ore notturne dei Volontari della P.A.S.E.R. (pubblica assistenza soccorso emergenza radio), realizzate in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia. 

Come ogni anno, purtroppo, e dopo gli ultimi bollettini meteo in cui sono previste forti perturbazioni da Nord accompagnate da un intenso calo delle temperature, l’associazione P.A.S.E.R. di Manfredonia, si prepara con i suoi Volontari ad affrontare possibili emergenze per i senza fissa dimora del nostro territorio.
Inoltre, già dai giorni scorsi, sono partite le attività di controllo del territorio nelle ore notturne, realizzate in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, per censire le persone senza fissa dimora che stazionano in ricoveri fortunosi e soprattutto non riparati dal freddo. A queste persone, come di consueto, vengono offerte bevande calde e indumenti pesanti, quali coperte, cappotti e giubbotti invernali. 
A tal proposito si ricorda che è possibile donare questo tipo di indumenti pesanti direttamente presso la sede della P.A.S.E.R., in Viale Di Vittorio 116/a, nei pressi dell’ex mattatoio, affinché possano essere consegnati durante le suddette notturne. 
Tale servizio verrà tenuto attivo per tutta la durata della stagione invernale ed intensificato durante le ondate di freddo eccezionale.
Si chiede, in oltre, a tutta la cittadinanza, di segnalare eventuali situazioni di indigenza e, qualora si riscontrasse la presenza di senzatetto, si invita a segnalarlo immediatamente alla P.A.S.E.R. telefonando allo 0884/542913 oppure al 329/8081285 o via E-mail a info@paser.org , sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/pasermanfredonia/ o su Twitter https://twitter.com/MfPaser , in modo da poter intervenire anche per nuovi casi.

Nessun commento: