sabato 21 luglio 2012

DIAMO VOCE AL VOLONTARIATO

Intervista a Gelsomino Daniele:
Chi sei? 
Mi chiamo Daniele Gelsomino, ho 31 anni, sono di Manfredonia e in passato ho fatto diversi lavori dall’ imbianchino al pasticcere fino al fabbro.
 
Come e quando hai conosciuto la p.a.s.e.r.?
Attraverso un giovane volontario, mio grande amico, ho conosciuto la sede  della p.a.s.e.r. in via Giuseppe di Vittorio 116/A che opera nel settore del volontariato nella protezione civile. Fin da subito con mio grande piacere ho preso parte ad affiancare con altri operatori i servizi di pattugliamento, servizi all’ interno della sede, dando una mano nell’ aiutare i miei colleghi per la distribuzione delle derrate alimentari che periodicamente offriamo alle famiglie più indigenti di Manfredonia e facendo assistenza alla viabilità durante le manifestazioni pubbliche civili e sportive.
 
Cosa ti lega alla p.a.s.e.r.?
Cio che mi lega alla p.a.s.e.r. è la forza danimo che nutro nel volontario e soprattutto l’ amicizia della gente che ho conosciuto e che mi sta accanto sempre. In questi anni di attività volontaria ho avuto anche modo di frequentare corsi interni che hanno aumentato il mio sapere.
In conclusione della mia intervista voglio invitare tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono cimentarsi nelle mie stesse attività e non solo, ad iscriversi all’ associazione di Protezione Civile p.a.s.e.r.

Manzella Rox

Nessun commento: