mercoledì 25 luglio 2012

Scomparso da sei giorni 21enne di Manfredonia

Da quasi una settimana si sono perse le tracce di un 21enne di Manfredonia, Cosimo Salvemini. Il giovane, da quanto si apprende dalla famiglia, è stato visto per l’ultima volta mercoledì 18 luglio scorso quando, intorno alle 21, ha accompagnato a casa un’amica con il proprio scooter di colore chiaro dandosi appuntamento  a più tardi in piazzeetta mercato. Poi, il nulla.
Il mezzo è stato ritrovato, il giorno dopo, in una via periferica della città (una perpendicolare del lungomare, in zona Acqua di Cristo) con le chiavi ancora attaccate nel quadro e il casco appeso all’apposito gancio. Silenzio da quel momento e nessun indizio che possa orientare le ricerche. Nulla che possa aiutare le forze dell’ordine a fare luce su questa misteriosa scomparsa, che sta facendo vivere ore di vera apprensione e angoscia a familiari, parenti ed amici del giovane.
Cosimo Salvemini viene descritto come un ragazzo tranquillo e lavoratore (lavora in una pizzeria come cameriere il sabato e la domenica), una persona alla quale piace stare in compagnia degli amici e in buoni rapporti con tutti. La famiglia non conferma al momento alcune notizie circolate, ieri pomeriggio, in rete riguardanti precedenti allontanamenti, così come un ipotetico avvistamento avvenuto tra giovedì e venerdì scorso.
Capelli corti tagliati a spazzola e occhi scuri, di corporatura snella, è alto circa 1,88 mt e porta due piercing visibili: uno sulla parte esterna dell’orecchio destro, in prossimità dello zigomo e uno sul sopracciglio sinistro. Al momento della scomparsa, il giovane aveva indosso una t-shirt di colore grigio, dei pantaloncini a righe bianche e azzurre e un paio di scarpe da ginnastica bianche. Non aveva con sé né i documenti, lasciati a casa, né il telefono cellulare, smarrito una ventina di giorni prima.
Chiunque ritenga di avere informazioni utili a ricostruire l’accaduto o avesse visto il ragazzo, è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine. Alle ricerche, oltre al tam tam mediatico sui social network, partecipano anche i volontari dell’associazione di protezione civile Paser di Manfredonia. Ogni piccolo particolare potrebbe rivelarsi utile al ritrovamento.
Manfredonia24.net © Riproduzione riservata
http://www.manfredonia24.net/2012/07/25/scomparso-da-sei-giorni-21enne-di-manfredonia/
 
 

Nessun commento: