venerdì 8 marzo 2013

FESTA DELLA DONNA


Una ricorrenza nel Ricordo delle lotte femminili


Oggi venerdi 08 Marzo 2012 ricorre la Giornata Internazionale della donna.
Il 14 Giugno 1941 durante la seconda conferenza Internazionale delle donne comuniste, a Mosca, l’ 8 Marzo viene scelto come giorno comune a tutti i Paesi per celebrare la donna, nel ricordo delle manifestazioni femminili del 1917 per rivendicare i propri diritti e chiedere la fine della Guerra.
Da allora la festa della donna ricorre ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne sia le discriminazioni e le violenze di cui, dopo 71 anni, sono ancora vittime in tutto il mondo.

L’ Associazione di Protezione Civile P.A.S.E.R  "Ferdinando Imhoff" sita a Manfredonia in via Giuseppe di Vittorio 116/A, per l’ occasione vuole porgere i più affettuosi Auguri a tutta la rappresentanza femminile dell'Associazione stessa e a tutte le donne della città di Manfredonia; con una dedica speciale in memoria di tutti gli avvenimenti che hanno caratterizzato la lotta per i diritti civili delle donne, per i diritti raggiunti e per quelli ancora da raggiungere:
 

Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra ricorrenza è oggi ma la vostra festa è ogni giorno! Auguri!!”




Manzella Rox

Nessun commento: