martedì 26 marzo 2013

VIA CRUCIS VIVENTE A SIPONTO


La rappresentazione dal vivo del sacrificio di Gesù messa in luce per la seconda edizione consecutiva da un bel momento di aggregazione.

Mercoledì 27 marzo 2013  alle ore 19.30 in occasione della si è svolta la seconda edizione della Via Crucis Rionale a Siponto; organizzata dalla Parrocchia Santissima Maria Regina in occasione della Santa Pasqua..
Durante la processione, partita dal sagrato della Parrocchia, i tanti fedeli presenti hanno avuto modo di meditare sul tema dell’evento: Passione, morte e Resurrezione di Gesù Cristo.
Arrivati alla pineta degli Ipogei di Siponto, i partecipanti hanno assistito ad una suggestiva rappresentazione vivente dei momenti salienti riguardanti il grande Sacrificio.

Quest’ anno l’ evento è stato migliorato rispetto l’ anno scorso nelle scene e grazie alla partecipazione di attori italiani e stranieri; tra i quali i giovani della Guinea, del Mali, del Bangladesh, della Costa D’ Avorio, del Perù e del Pakistan, che ha creato una fitta rete multirazziale di Solidarietà.

L’ iniziativa è stata realizzata dal Patrocinato del Comune di Manfredonia, dall’ Ufficio diocesano per la Pastorale dei migranti, dalla Parrocchia Santissima Maria Regina di Siponto e dalla Regione Puglia.
Inoltre hanno collaborato i Missionari Laici e Scalabriniani, le Associazioni Emmaus, i ragazzi del Villaggio Don Bosco, gli Amici del Medioevo e l’ Associazione di Protezione Civile e Volontariato P.A.S.E.R.- Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio- Ferdinando Imhoff; i cui volontari, con la loro voglia di aiutare il prossimo, hanno collaborato dapprima alla sistemazione dell’ attrezzatura idonea per la buona riuscita della manifestazione e poi hanno accompagnato i fedeli lungo il percorso, presenziando alla rappresentazione fino al termine della serata.

Manzella Rox



Nessun commento: