mercoledì 11 dicembre 2013

Clochard: P.A.S.E.R. C'è!

PARTITE LE ATTIVITA’ NOTTURNE DELLA P.A.S.E.R.DI MANFREDONIA.

Dopo l’arrivo del freddo delle ultime settimane, sono partite le attività di controllo del territorio nelle ore notturne. I volontari dell’associazione P.A.S.E.R. “F. Imhoff” di Manfredonia, infatti, hanno riattivato da una settimana  questo servizio notturno, realizzato in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, per avvicinare e vigilare le persone senza fissa dimora che stazionano in ricoveri provvisori e poco sicuri, soprattutto non riparati dal freddo.

A queste persone verranno offerte bevande calde e indumenti pesanti, quali coperte, cappotti e giubotti: a tal proposito si ricorda che è possibile donare proprio questo tipo di indumenti pesanti direttamente presso la sede della P.A.S.E.R., in Viale Di Vittorio 116/a, nei pressi dell’ex mattatoio, in modo che questi possano essere consegnati durante i pattugliamenti notturni. Tale servizio verrà tenuto attivo fino al perdurare dell’ondata di freddo notturno.


I primi controlli di questa stagione invernale hanno fortunatamente dato esito negativo, quindi tutti i senza dimora che negli anni passati venivano trovati sotto i ponti o in ripari di fortuna hanno evidentemente trovato una collocazione migliore. Si rivolge pertanto alla cittadinanza l’appello di segnalare eventuali situazioni sconosciute: qualora si riscontrasse la presenza di nuove situazioni di questo genere, si invita a segnalarlo immediatamente alla P.A.S.E.R. (tel. 0884/542913) in modo da poter intervenire anche per questi nuovi casi.

Redazione

Nessun commento: