martedì 4 dicembre 2012

SERVIZIO CLOCHARD



Dicembre al servizio dei senzatetto

Continua senza sosta la macchina della solidarietà per l’ associazione di Protezione Civile P.A.S.E.R.(Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio) con sede a Manfredonia presso Via G. di Vittorio 116/A.

A  causa della comparsa sul nostro territorio del grande freddo che sta attanagliando la città; in  effetti da martedì 04 dicembre è stato riattivato a circa un anno di distanza dallo scorso evento ed  in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia il servizio notturno ai clochard ossia i senza tetto, che necessitano maggiormente in questo mese di una coperta o di una bevanda calda che permetta loro di poter dormire durante le notti gelide.

Per tutta la durata della  perturbazione che nei prossimi giorni secondo le previsioni non accennerà a diminuire, quindi, i volontari pattuglieranno di notte con auto di servizio le zone dei ponti e dei ripari di fortuna del Territorio  offrendo bevande e indumenti caldi.

Chiunque sia in possesso di piumoni, coperte o indumenti di altro genere da donare; portandolo in sede darà una mano per la raccolta a noi volontari e…riscalderà l’ animo a chi una casa non c’è l’ ha.


Manzella Rox

Nessun commento: