lunedì 19 novembre 2012

PERCHÈ NESSUNO RESTI INDIETRO!



Associazioni di Volontariato dalla parte di chi è in difficoltà.

Per tutta la giornata di Sabato 17 Novembre 2012 , come appuntamento abituale, le Associazione di volontariato del territorio di Manfredonia, tra cui un gran numero di volontari dell’ associazione P.A.S.E.R. Ferdinando Imhoff- (Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio) di Manfredonia, hanno preso parte con i ragazzi dell’ Associazione omonima di Zapponata, alla COLLETTA ALIMENTARE 2012 "Perchè nessuno resti indietro" promossa dal Comune di Manfredonia, Assessorato alle politiche sociali, per contrastare la nuova povertà che con la crisi economica si va via via estendendo.

Presso i supermarcati e vari centri commerciali della zona che hanno aderito a questa iniziativa, i volontari, divisi in  gruppi di due o più unità e muniti di pettorina con lo slogan della Colletta, si sono sistemati in prossimità dei punti vendita  ed hanno invitato la gentile clientela a donare qualche genere alimentare a lunga conservazione dal proprio carrello in favore dei nuclei familiari più disagiati di noi.

Gran parte della gente ha dimostrato sensibilità e solidarietà permettendo di raccogliere una grande quantità di alimenti che i volontari hanno poi sistemato nei cartoni forniti con gentilezza dal personale dei supermercati.
Grazie agli automezzi della P.A.S.E.R. i colli cosi riempiti, sono stati trasportati presso gli uffici dei Servizi Sociali, dove, con l'attenta supervisione dell'assessore Paolo Cascavilla ed il suo staf, hanno poi smistati rimandandoli alle Associazione preposte per il Banco Alimentare.

Il Sindaco Angelo Riccardi si è detto molto soddisfatto e ha proposto di rinnovare spesso questa iniziativa per guardare al futuro con più fiducia.


Manzella Rox

Nessun commento: